Nello stand progettato per Tebaldi group, il marmo, prodotto principe dell’azienda, è reso protagonista, pur non essendo utilizzato come materiale costruttivo principale. La struttura a monoblocco è composta da telai in alluminio e tele semitrasparenti su cui campeggia il logo aziendale: tale chiusura ha la duplice funzione di richiamare il prodotto, la struttura a cubo ricorda un enorme blocco di pietra, e di offrire ai clienti la giusta privacy e riservatezza.
Tebaldi
Cliente: Tebaldi Marmi
Location: Marmomacc 2007 – Verona
Stand: 100 mq
Anno: ottobre 2007
Realizzazione: Standgreen
Team: Andrea Manfredi
I marmi trovano il loro spazio espositivo sulle pareti interne e non solo si prestano ad essere campioni da visionare, ma come eleganti quadri arricchiscono lo spazio.
L’ingresso unico permette un maggiore controllo sull’entrata dei visitatori, che, accolti nell’area clienti, si distribuiscono intorno ad un blocco centrale. Tale spazio funge da magazzino (in primis) e da ulteriore divisore tra i tavoli di contrattazione. Elemento a sé stante è l’area bar, appositamente progettata in maniera non allineata in modo da rompere lo schema quadrato e poter continuare a garantire la riservatezza delle conversazioni.